Francesco Maria Ferranti, del gruppo di Forza Italia è il nuovo presidente del consiglio comunale di Terni. Lo ha eletto questo pomeriggio l’assemblea di Palazzo Spada. Nella terza votazione a scrutinio segreto lo statuto richiedeva una maggioranza assoluta per la validità dell’elezione. Ferranti ha ottenuto 20 voti, mentre il candidato del Movimento 5 Stelle Patrizia Braghiroli ha avuto 11 preferenze.

“Dopo quattro consiliature passate sui banchi di questo consiglio – ha detto il presidente Ferranti subito dopo l’insediamento – non posso nascondere la mia emozione per aver ricevuto quest’investitura che raccolgo con senso di responsabilità e orgoglio”.

“Ringrazio per la fiducia i gruppi di maggioranza – ha aggiunto Ferranti – e i gruppi di opposizione che avranno modo di riscontrare un lavoro da parte mia e dell’ufficio di presidenza di alta garanzia e di trasparenza per assicurare al meglio l’attività del consiglio e delle commissioni, nel rispetto dei ruoli della maggioranza e dell’opposizione, entrambi preziosi e – mi auguro – coesi nell’interesse dei cittadini ternani”.