Sabato 8 aprile, alle 16,30, nei locali del Centro Sociale “Guglielmi” di Terni, in Vico della Fontanella 29, l’associazione “Guglielmi” onlus in collaborazione con le Acli provinciali di Terni e il Coordinamento ANCeSCAO “Umbria Sud” organizzano l’incontro “Tina Anselmi. La donna, la passione, la vita” per ricordare a cinque mesi dalla scomparsa, la figura di una delle donne più importanti della storia del nostro Paese.

Durante l’incontro verrà presentata l’autobiografia che Tina Anselmi ha realizzato con Anna Vinci, “Tina Anselmi. Storia di una passione politica”.

Sarà ripercorso anche il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, ricordando i suoi soggiorni a Narni e il libro per ragazzi “La rocca del paradiso” che scrisse nel 1985 ambientato proprio nella cittadina umbra.

All’incontro, al quale sarà presente la nipote di Tina Anselmi, Emanuela Guizzon, parteciperanno Anna Vinci, autrice biografa, Francesca Malafoglia, vice Sindaco del Comune di Terni, Pompeo De Angelis, presidente di Anpc (Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Terni), Flavia Chitarrini, presidente delle Acli provinciali di Terni e Lorenzo Gianfelice, presidente dell’associazione “Guglielmi” onlus.