- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

CORTE DEI CONTI, MARINI: “IL GIUDIZIO DI PARIFICAZIONE CONFERMA LA SOLIDITA’ DEL BILANCIO DELLA REGIONE”

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 28 giugno 2016 @ 19:08 In Economia,Politica

La Presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, ha espresso “soddisfazione” per il giudizio di parificazione del rendiconto generale per l’esercizio 2015 della Regione sancito – quest’oggi – dalla Corte dei Conti dell’Umbria. “Per il quarto anno consecutivo – ha detto la governatrice – il giudizio dalla Sezione regionale della Corte dei conti dimostra la solidità del bilancio della Regione”.

“In questi anni – ha sottolineato ancora la Presidente – abbiamo proseguito il lavoro di razionalizzazione e contenimento della dinamica di spesa. I dati confermano, ancora, una gestione regionale improntata alla prudenza e alla correttezza dell’azione amministrativo contabile, sempre ispirata al rispetto dei principi generali di finanza pubblica, quali l’unità, l’equilibrio, la flessibilità, nonché in coerenza con la programmazione regionale. Al termine dell’esercizio 2015 – ha aggiunto la Marini – tutti i principali indicatori della gestione, capacità di programmazione e gestione, livello di indebitamento e gestione dei flussi di cassa si sono mantenuti a livelli positivi”.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/politica/2016/06/28/23430-corte-dei-conti-marini-il-giudizio-di-parificazione-conferma-la-solidita-del-bilancio-della-regione

URLs in this post:

[1] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.