Nuovi sindaci ed alcune conferme per quelli uscenti nella tornata elettorale amministrativa che si è svolta ieri. Sei i comuni interessati al voto in provincia di Terni.

Il risultato più clamoroso è senza dubbio quello di Amelia dove si è registrata la sconfitta del sindaco uscente, Riccardo Maraga, del Partito Democratico. Maraga ha ottenuto il 33,89% dei voti contro il 36,26% dei voti che hanno eletto il nuovo sindaco nella persona di Laura Pernazza, la cui candidatura è stata fortemente sponsorizzata dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Sergio Bruschini.

Ad Avigliano Umbro ha vinto il candidato del centro sinistra, Luciano Conti con il 52,31% dei voti. Il suo rivale, Daniele Marcelli si è fermato al 47,68%.

A Castel Giorgio è stato invece rieletto il sindaco dimissionario, Andrea Garbini con il 41,21% dei voti.

Rielezione plebiscitaria, a Montecastrilli, per Fabio Angelucci che ha ottenuto il 66,28% voti.

Ad Otricoli, il nuovo sindaco è Antonio Liberati che ha avuto il 51,52% delle preferenze. Il suo rivale, Francesco Bussoletti, si è fermato al 48,47%.

Infine Parrano, dove il nuovo primo cittadino è Valentino Filippetti, eletto con il 59,45% dei voti. Alla sua antagonista, Laura Duranti, è andato il 40,54% delle preferenze.