Dopo la pausa pasquale, il consiglio comunale di Terni tornerà a riunirsi lunedì prossimo, 4 aprile, con una doppia seduta. In mattinata, alle 9, si inizierà con il question time, durante il quale il Sindaco e gli assessori risponderanno a 47 interrogazioni presentate da diversi consiglieri e gruppi consiliari.

Nel pomeriggio, dalle 15, i lavori riprenderanno con la trattazione degli altri punti amministrativi all’ordine del giorno.

Si inizierà con la discussione dell’atto d’indirizzo su Collescipoli, cittadella della musica. A seguire la votazione del Regolamento delle Consulte di partecipazione territoriale; le proposte della seconda commissione consiliare in merito al regolamento comunale per la tutela e la difesa degli animali per favorire il miglior rapporto uomo-animale-ambiente e sul regolamento comunale per la disciplina delle attività dello spettacolo viaggiante. Si discuteranno poi l’atto di Indirizzo della seconda commissione consiliare sulla celebrazione di matrimoni presso i siti della Cascata delle Marmore, Carsulae e Piediluco; quelli sulla valorizzazione del sito archeologico di Carsulae; sulle linee guida per Palazzo Primavera; sulla realizzazione di uno sportello unico eventi e sulle informazioni su spazi e strutture pubbliche comunali. Seguirà la discussione sulla situazione del decoro in via Aleardi e altri 17 atti d’indirizzo.