Sportello unico degli eventi e creazione di una sezione del sito internet del Comune di Terni dedicata alle informazioni sugli spazi e sulle strutture comunali. Sono i contenuti di due atti d’indirizzo approvati dalla Seconda commissione consiliare  nel corso della sua ultima seduta.

Il presidente dell’organismo, Francesco Filipponi, (Pd) sottolinea come la loro approvazione rappresenti un primo importante segnale di ascolto delle impellenti esigenze di molti soggetti singoli e associati, che si sono confrontati con l’amministrazione comunale in merito al’organizzazione di manifestazioni di diversa natura e all’uso di spazi pubblici. “Il percorso di definizione di entrambi gli atti – prosegue Filipponi – ha visto la partecipazione attiva dell’assessore e del dirigente di settore, che hanno fatto presente la piena compatibilità degli atti stessi con gli intenti dell’amministrazione. E’ anche opportuno sottolineare – prosegue il presidente della seconda commissione – che i due atti sono stati votati all’unanimità. In particolar modo, in merito all’atto riguardante la creazione dello Sportello unico eventi, la commissione è riuscita a trovare una sintesi dei tre documenti presentati dai gruppi di maggioranza e minoranza. Lo Sportello unico eventi, inquadrato nella nuova organizzazione amministrativa dell’ente, potrà rappresentare – conclude – quell’interfaccia univoca tanto attesa dai promotori di manifestazioni di diversa natura e di snellire l’iter amministrativo con un unico responsabile di processo”.

Gli atti approvati dalla commissione verranno ora esaminati e votati dal consiglio comunale per poi essere trasmessi, come indirizzo, alla giunta.