Nominati, dal Prefetto di Terni Angela Pagliuca, i Commissari prefettizi a Castel Giorgio ed Otricoli dopo la sospensione dei rispettivi Consigli comunali a causa delle dimissioni dei Sindaci Andrea Garbini (Castel Giorgio), e Domenico Gregori (Otricoli), presentate il 21 gennaio scorso e divenute irrevocabili.

Per Castel Giorgio, si tratta di Andrea Gambassi, Viceprefetto Vicario a Terni dal 3 marzo del 2014. Gambassi è nato a San Giustino (PG); laureato in giurisprudenza all’Università di Perugia ed entrato in Amministrazione nel 1987, prima di essere assegnato a Terni, ha prestato servizio alla Prefettura di Belluno, di Siena e di Bologna. È stato Consigliere di Amministrazione dell’Opera del Duomo di Siena e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Hilbe di Bologna; al sua attivo anche la gestione commissariale dei Comuni di Castellina in Chianti e di Valsamoggia, in provincia di Bologna, nato dalla fusione di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno, fino alle elezioni del maggio 2014.

Per Otricoli, il Commissario individuato è invece Lucia Raffaela Palma, Viceprefetto dirigente dell’Area I “Ordine e sicurezza pubblica, protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico” della Prefettura di Terni. Palma è nata a Rieti; laureata in scienze politiche all’Università “La Sapienza” di Roma ed entrata in Amministrazione nel 1989, prima di essere assegnata a Terni, ha prestato servizio alla Prefettura di Firenze e di Rieti. Ha avuto precedenti esperienze commissariali nei Comuni di Montebuono, Torricella in Sabina, Pescorocchiano, Varco Sabino e Antrodoco; è stata, inoltre, sub commissario alla Provincia di Rieti.