Si è insediata ieri a Palazzo Cesaroni, la Seconda Commissione dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria. Eros Brega, del Pd, è stato eletto Presidente con 5 voti) mentre Emanuele Fiorini (Lega Nord) che di voti ne ha ricevuti 2, sarà il Vicepresidente. Il consigliere del M5S Andrea Liberati si è astenuto. Dagli interventi dei consiglieri presenti è emersa l’intenzione di concentrare l’attenzione e i lavori della Commissione su alcune tematiche prioritarie, quali sviluppo economico, ambiente, lavoro, occupazione, fonti energetiche e problematiche viarie.

Il presidente Brega ha sottolineato “l’importanza che i lavori della Commissione siano orientati alla concretezza, attraverso l’esame degli atti legislativi in primo luogo, con attenzione particolare ai temi prioritari per l’Umbria, la sua economia e il suo territorio. Dovremo affrontare le tante vertenze aperte – ha sottolineato – anche attivando la Conferenza regionale dell’economia e del lavoro, riconvocandola a Terni, per mettere all’ordine del giorno le tante criticità di quell’area”.

La Seconda Commissione è composta da Eros Brega, Giacomo Leonelli, Gianfranco Chiaccheroni, Andrea Smacchi (Pd), Silvano Rometti (SeR), Emanuele Fiorini (Lega nord), Claudio Ricci (Rp), Andrea Liberati (M5S).