La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, è stata convocata domani, 11 novembre, a partire dalle 10, a Palazzo Cesaroni.

All’ordine del giorno dei lavori, ai quali è stata invitata anche la Presidente della Giunta Catiuscia Marini, figurano la proposta di legge della Giunta sul bollo per le auto storiche, l’assestamento di bilancio 2015 e il bilancio pluriennale 2015/2017, proposte di modifiche al regolamento interno dell’Assemblea legislativa, modifiche al codice penale in materia di legittima difesa.

Sempre domani, ma alle 14,30, si riunirà anche la Terza Commissione consiliare permanente. In discussione la proposta di legge regionale in materia di politiche giovanili e il disegno di legge relativo all’assestamento del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e del bilancio pluriennale 2015/2017.

Ai lavori, che saranno presieduti da Attilio Solinas, interverrà l’assessore regionale Luca Barberini. Se necessaria, è prevista l’eventuale prosecuzione della seduta per giovedì 12 e venerdì 13 novembre, presso la Sala Trasimeno di Palazzo Cesaroni.