La Seconda commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Giuseppe Biancarelli, si è riunita, per la prima volta dall’insediamento, per calendarizzare i lavori da svolgere prima della pausa estiva e subito dopo di essa.

Su proposta del presidente, che ha raccolto le indicazioni emerse dagli interventi dei consiglieri durante la seduta, la Commissione si riunirà venerdì 31 luglio, alle ore 15, per esprimere il previsto parere sul disegno di legge della Giunta di Palazzo Donini “Rendiconto generale dell’amministrazione della Regione Umbria per l’esercizio finanziario 2014”. Atto che verrà illustrato il giorno precedente, in Prima commissione, dall’assessore Luca Barberini.

Oltre al presidente Biancarelli fanno parte della Seconda commissione: Emanuele Fiorini (Lega nord, vicepresidente), Marco Vinicio Guasticchi, Giacomo Leonelli e Andrea Smacchi (Pd); Claudio Ricci (Rp); Andrea Liberati (M5S); Silvano Rometti (Socialisti Riformisti).

I lavori della Commissione “Attività economiche e governo del territorio” verranno poi aggiornati alla seconda metà di agosto: entro la fine di quel mese, secondo quanto deciso nella seduta di oggi, verranno affrontati tutti gli atti giacenti all’ordine del giorno, con attenzione prioritaria per il Piano regionale dei trasporti predisposto dall’Esecutivo regionale.