- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

POSTE ITALIANE: SOPRAVVIVENZA A RISCHIO PER ALCUNI UFFICI

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 11 febbraio 2015 @ 19:21 In Attualità,Politica

L’allarme è della Cgil. Secondo l’organizzazione sindacale in Umbria l’ente Poste Italiane si appresterebbe a chiudere una decina di uffici postali nelle due province di Perugia e Terni.

Nel ternano, a rischio chiusura, ci sarebbe quello di Collestatte mentre un ridimensionamento degli orari interesserebbe quello di Piediluco. Potrebbero però chiudere i battenti anche uffici presenti nel narnese-amerino, quali Schifanoia, Melezzole, Porchiano e Capitone.

La questione genera preoccupazione anche al consiglio comunale di Terni, dove il rappresentante del Pd, Jonathan Monti, ricorda come la decisione di Poste Italiane risalirebbe al 9 febbraio scorso ed interesserebbe quasi 500 uffici postali in tutta Italia.

Per il consigliere comunale del Partito Democratico sarebbe poi “inaccettabile l’ipotesi di chiusura dell’ufficio postale di Collestatte. Stiamo lavorando di concerto con il Sindaco Di Girolamo per scongiurarla – sostiene Monti – anche in considerazione della sua vicinanza con l’area turistica della Cascata delle Marmore. L’ufficio postale di Collestatte è servizio utile per tutti i cittadini dell’ex sesta Circoscrizione Valnerina, ovvero per Collestatte Paese, Collestatte Piano e Torre Orsina”.

 


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/politica/2015/02/11/5258-poste-italiane-sopravvivenza-a-rischio-per-alcuni-uffici

URLs in this post:

[1] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.