Il primo appuntamento con “I Concerti di Giugno”, organizzati dall’Associazione Filarmonica Umbra, si terrà al Teatro Sergio Secci di Terni lunedì 7 giugno alle ore 21:00 con Alessandro Carbonare Clarinet Trio.

E’ con questa formazione che Carbonare negli ultimi anni ha esplorato un repertorio molto diversificato, dal classico al romantico, dalle suggestioni della musica klezmer al songbook americano e al jazz. Alessandro Carbonare al clarinetto e corno bassetto, Giuseppe Muscogiuri al corno bassetto e Luca Cipriano al corno bassetto e clarinetto basso riescono ad unire, in ogni concerto, il rigore formale e il senso del gioco, il virtuosismo anche estremo, e la musicalità, coinvolgendo chi ascolta in un’esperienza mai uguale a se stessa e sempre stimolante.

La musica del concerto “KALEIDOSKOPIO” vola da Mozart a Tallini passando attraverso le note di “Chick” Corea, De Filippo e Gershwin per approdare ai fuochi d’artificio finali della Klezmer suite, in un eterogeneo viaggio musicale composto da una miscellanea di emozioni sonore. Non resta che tornare a gioire della musica dal vivo di altissima qualità e di sicuro e pieno coinvolgimento!

Tutti i concerti si svolgeranno in piena sicurezza e nel completo rispetto delle misure e norme covid-19.