Nella foto,  il caloroso pubblico di Montefalco

Calato il sipario sulla tappa di Montefalco del 18 Agosto, neanche il tempo di far riposare i motori, in questo caso, le ugole, che già si riparte alla volta di Giove (Tr): il Cantagiro, questa sera, sabato 20 Agosto, sarà infatti protagonista della Notte Bianca dei Giovani, in Largo Michelangelo Buonarroti. Quella di Giove sarà l’ultima tappa di selezione umbra prima della Finale Regionale di Perugia Ponte San Giovanni.  Da Giove quindi verranno scelti  gli ultimi finalisti del Cantagiro Umbria 2016.

Dalla tappa di giovedì 18 Agosto, quella svoltasi a Montefalco, nella suggestiva location di piazza del Comune, di fronte ad un pubblico attento e  numerosissimo,  hanno staccato il pass per la finale regionale: Giulia Ciliani di Terni, Adele Maria Polzonetti di Narni (Tr), Martina Maggi di Orvieto (Tr), Deborah Romani di Castel Ritaldi (Pg) e Filippo Foni di Città di Castello (Pg)

Nella serata di sabato 20  Agosto oltre ai 20 cantanti in gara, ascolteremo  Paolo Brancaleoni,  canta-scrittore umbro che ci delizierà con alcune melodie tratte del suo nuovo libro/cd, “Attimi di vita”. Sul palco della Notte Bianca dei Giovani di Giove, avremo la possibilità di assistere anche alla prima esibizione umbra della nuova formazione dei  BLACK SYSTEM. La band romana uscita da poco con il disco “La mia rotta”, dopo anni al fianco di grandi artisti della musica italiana, presenta al pubblico di Giove, la sua nuova “rotta”  artistica.

.L’appuntamento con il Cantagiro è in Largo M. Buonarroti, a Giove, questa sera a partire dalle ore 21.