- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

CANTAGIRO 2016: SI RIPARTE CON “UNA VOCE PER IL CANTAGIRO”, ISCRIZIONE GRATUITA

Posted By Redazione Radio Galileo On 14 gennaio 2016 @ 15:37 In Musica

Nella foto di Alessandro Stentella, un’istantanea della Finale del Cantagiro Umbria 2015 a Cascia.

Il Cantagiro 2016 riparte dai locali.

L’organizzazione, visto il successo dell’Edizione del 2015, con lo storico risultato di ben 10 cantanti della nostra regione nella Compilation del Cantagiro, che verrà presentata a Sanremo,  nella settimana del Festival; ha deciso di dare un’ulteriore possibilità a tutti gli aspiranti artisti. Dalle prossime settimane, partirà infatti  “Una voce per il Cantagiro”,  un evento propedeutico al CANTAGIRO stesso, che permetterà,  a chi vorrà mettersi in gioco, di partecipare GRATUITAMENTE ad ogni Audizione. Da ogni tappa di Audizione, verrà decretato un vincitore, che accederà di diritto e  GRATUITAMENTE, anche  al CANTAGIRO 2016.

Il Direttore Artistico del Cantagiro Umbria,  Alessandro Cavalieri, vuole porre, inoltre, l’attenzione sul valore artistico e culturale della Manifestazione, che nella precedente edizione, ha messo in mostra un livello altissimo, dimostrando,  che l’Umbria, puo’ essere competitiva anche dal punto di vista musicale: il successo dei nostri ragazzi, nelle semifinali Nazionali di Guidonia, ne è stata una testimonianza. “Nella compilation di quest’anno, abbiamo 10 ragazzi umbri, o umbri d’adozione, che rappresentano geograficamente tutta la nostra regione: “Una voce per il Cantagiro”, vuole arrivare ancora più in profondità, vuole entrare anche nella zona più remota, anche nelle località che spesso vengono toccate solo marginalmente dagli eventi di punta, “Una voce per il Cantagiro”,  è anche una palestra artistica, dove gli interpreti ed i cantautori,  possono allenare le loro qualità, aumentando il loro bagaglio musicale”.

RADIO GALILEO, anche quest’anno sarà la radio partner per l’Umbria.

Per partecipare gratuitamente ad “Una voce per il Cantagiro”, o semplicemente per informazioni è possibile chiamare il 340 1117940 oppure mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com [1] .

Su Facebook, il gruppo ufficiale è: Il Cantagiro Umbria.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/musica/2016/01/14/16264-cantagiro-2016-si-riparte-con-una-voce-per-il-cantagiro-iscrizione-gratuita

URLs in this post:

[1] ilcantagiroumbria@gmail.com: mailto:ilcantagiroumbria@gmail.com

[2] Redazione Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-editore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.