La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni lancia oggi il nuovo sito web, più accattivante, responsivo, ricco di contenuti, totalmente rinnovato nelle immagini e nella veste grafica. Fortemente intuitivo e di rapida consultazione, la struttura del sito è chiara e si presenta con un menu principale riguardante l’istituzione, la sua storia e la sua sede, gli organi, lo staff e i suoi documenti principali, resi pubblici al fine di garantire la trasparenza delle scelte effettuate.

Testi e immagini arricchiscono e contribuisco a fornire notizie sull’attività istituzionale della Fondazione, svolta nell’ambito dei sei settori di intervento: ricerca scientifica; arte, attività e beni culturali; sanità pubblica; istruzione e formazione; volontariato e sviluppo locale.

La sezione “Bandi”, completamente rinnovata, offre alla collettività la possibilità di individuare agevolmente i bandi in corso e quelli scaduti. In questa sezione è presente anche la piattaforma ROL, richieste e rendicontazione on-line, adottata per una più facile compilazione da parte degli enti/organizzazioni che si interfacciano con la Fondazione e per una gestione più efficace delle domande. Per aiutare gli utenti a prendere confidenza con il sistema ROL, sono stati introdotti video tutorial e focus informativi.

Un’importante sezione è quella dedicata al ricco patrimonio storico artistico della Fondazione: dagli archivi, alla raccolta d’arte, alle pubblicazioni, visibili attraverso la galleria fotografica corredata di didascalie e dettagliate descrizioni.

Completa il sito la sezione home page dedicata alle news e alla comunicazione, ai canali “social” e ai link istituzionali collegati alla Fondazione.

Il Presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini, esprime piena soddisfazione per il nuovo sito internet, semplice e di facile utilizzazione, che si presenta come uno strumento sempre più idoneo per colloquiare con gli stakeholders e per rendere pubblica l’attività della Fondazione.