Si è tenuta nella tarda mattinata odierna l’assemblea generale della Filctem Cgil di Terni con la partecipazione di Ugo Cherubini della segreteria nazionale Filctem.
Bandiere sindacali listate a lutto in occasione della giornata di lutto cittadino per la morte dei due giovani ternani.

Per attestare la solidarietà ai lavoratori della Treofan, impegnati nella vertenza, l’assemblea si è collegata dalla sala riunioni dell’azienda. Nel corso dei lavori è stato illustrato e discusso il documento redatto dalla segreteria nazionale Filctem Cgil dal titolo “Un patto a tre per fare ripartire il Paese”.
Nella sua relazione, la segretaria generale Marianna Formica ha fatto il punto sui rinnovi contrattuali di settore, sulle situazioni delle varie aziende del territorio e sulle crisi aziendali.

Dopo le conclusioni affidate al segretario nazionale Ugo Cherubini, che ha portato il saluto ed il sostegno ai lavoratori della Treofan in vertenza, è stato approvato all’unanimità un ordine ordine del giorno di sostegno e vicinanza alle maestranze della Treofan, in cui si chiede “la massima attenzione alle istituzioni comunali e regionali ed il supporto di tutta la cittadinanza per vincere questa battaglia”.