- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

EFFICIENZA ENERGETICA EDIFICI PUBBLICI, L’UMBRIA CREDE NELLA CRESCITA SOSTENIBILE

Posted By Redazione Galileo On 2 luglio 2020 @ 12:08 In Economia

La crescita sostenibile, da conseguire anche attraverso la transizione verso la “low carbon economy”, è la sfida che la Regione Umbria vuole affrontare per essere “competitiva e capace di affrontare la rapidità delle opportunità di sviluppo nel contesto europeo”. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Roberto Morroni.

Secondo il vice presidente della Giunta si tratta di “una sfida che va affrontata anche sostenendo investimenti di efficienza energetica per realizzare un sistema energetico sostenibile, competitivo e decarbonizzato”.

“Questo – ha sottolineato ancora Morroni – è l’obiettivo per il quale la Giunta regionale ha approvato i criteri per la selezione, mediante bando pubblico, di interventi di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare pubblico. È di oltre 10 milioni di euro la capacità di investimento che la Regione Umbria ha destinato, per il triennio 2021-2023, a questo scopo”.

Gli interventi su edifici quali scuole, uffici, strutture sportive, ricreative, culturali, sociali oltre che residenziali pubbliche “consentiranno di ridurre i consumi energetici, i relativi costi che gravano sui bilanci degli enti proprietari e di contenere le emissioni a beneficio della qualità dell’ambiente”.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/economia/2020/07/02/86977-efficienza-energetica-edifici-pubblici-lumbria-crede-nella-crescita-sostenibile

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.