Novità ai vertici di FarmaciaTerni. L’amministratore unico della società partecipata comunale, Federico Ricci, ha annunciato, infatti, le proprie dimissioni dall’incarico per entrare a far parte dello staff della Presidente della Giunta regionale umbra, Donatella Tesei, in qualità di Capo di Gabinetto della governatrice. La notizia è stata fornita nel corso di una conferenza stampa, convocata presso la sede di FarmaciaTerni, in Vico del Politeama, per illustrare lo stato di attuazione del Piano Industriale ed i Risultati tendenziali della Società per l’anno 2019. Presente anche il Sindaco di Terni Leonardo Latini.

Ricci è rimasto in carica dieci mesi. “Un periodo davvero intenso – ha detto – se si pensa che il 13 febbraio scorso partivamo da una azienda che aveva 2 milioni di euro di debito con i fornitori e di 500 mila euro con gli istituti di credito. Non solo. Anche 9 mila clienti in meno rispetto al budget ed una perdita effettiva di 615 mila euro con prospettive che si avvicinavano al milione.

Eppure, ricevuto l’incarico del Sindaco, siamo riusciti a salvare e rilanciare l’azienda come conferma l’azzeramento del debito con banche e industrie e – presto – anche con i fornitori. Ora – ha concluso Federico Ricci – FarmaciaTerni ha liquidità di 500 mila euro e chiuderà il 2019 in utile. Missione Compiuta”.