Ha avuto un esito più che soddisfacente la raccolta alimentare della Caritas diocesana e dell’associazione di Volontariato San Martino, effettuata, sabato scorso, in 9 supermercati di Terni ed a Stroncone, per sostenere l’attività dell’emporio solidale di via Vollusiano a Terni. Sono infatti quasi sei le tonnellate di prodotti alimentari e per l’igiene che sono state donate, in prevalenza pasta, riso, legumi, pelati, prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, olio, biscotti e farina.

Nello specifico sono stati raccolti poco meno di 6 kg. di alimenti nei punti vendita, a cui si aggiungono quelli della raccolta fatta in alcune parrocchie.

Nell’operazione sono stati coinvolti 178 volontari nei vari supermercati, tra cui 43 giovani, scout, immigrati, ospiti delle case di accoglienza delle parrocchie e della Caritas, alcuni bambini con i genitori, catechisti e sacerdoti, rappresentanti della comunità dei mormoni, 11 persone tra autisti, addetti allo scarico in magazzino e al carico sui mezzi.