- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

TAR UMBRIA, NEL 2018 CONTENZIOSO IN CRESCITA

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 25 febbraio 2019 @ 18:28 In Attualità,Economia

E’ del 28%, rispetto all’anno precedente, l’incremento del contenzioso sui ricorsi proposti nel 2018 al TAR, il Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria, in particolare per procedure di appalto, assegnazione delle misure comunitarie, farmacie, soggiorno degli stranieri e attività produttiva delle aziende con forte impatto ambientale.

Il dato emerge dalla relazione effettuata dal presidente, Raffaele Potenza, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Il presidente del Tar ha sottolineato come, anche nel 2018, le decisioni “hanno riguardato aspetti fondamentali per la qualità della vita della comunità quali ambiente, sanità pubblica, istruzione e università, servizi sociali, appalti, forniture e servizi, pubblica sicurezza, produzione di energia e l’edilizia privata, anche nei suoi riflessi in tema di tutela del paesaggio e del patrimonio culturale”.

Un altro importante gruppo di provvedimenti ha poi riguardato il contenzioso introdotto dagli stranieri in materia di diritto di soggiorno.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/economia/2019/02/25/60347-tar-umbria-nel-2018-contenzioso-in-crescita

URLs in this post:

[1] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.