Domani, mercoledi 19 dicembre, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un intervento per il potenziamento della rete elettrica a Stroncone, con particolare riferimento alla cabina elettrica “Santa Lucia”, snodo elettrico importante che fornisce alimentazione a buona parte della frazione omonima.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e l’installazione di innovativi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

L’operazione – spiega una nota di E- Distribuzione – richiederà un’interruzione temporanea del servizio dalle 8,30 alle 11 per alcune utenze, dalle 10,30 alle 15,30 per altre o dalle 12 alle 16 per pochissime altre ancora. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del cosiddetto “fuori servizio” saranno circoscritte ad alcuni gruppi di civici tra vocabolo Santa Lucia, vocabolo Sant’Antimo, vocabolo Le Piane e vocabolo Sant’Angelo.