Con Trenitalia alla Cascata delle Marmore. Chi utilizzerà infatti i treni regionali per raggiungere la frazione, oppure Terni, potrà usufruire di uno sconto del 30% sul biglietto di ingresso (7 euro invece di 10), ma anche del 20% sulle visite guidate e del 10% sul primo acquisto nei bookshop, limitatamente alla linea di prodotti del gestore del parco.

Per usufruire delle offerte, valide a partire dal 13 agosto, basterà presentare un biglietto regionale – spiega in una nota Trenitalia – con destinazione Marmore (o Terni) con la stessa data del giorno della visita. Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i possessori di abbonamento regionale e sovraregionale, con origine o destinazione in una qualunque stazione dell’Umbria. L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2019.

L’ingresso al parco della Cascata delle Marmore dal Belvedere Superiore dista alcune centinaia di metri dalla stazione di Marmore, sulla linea Terni-L’Aquila, dove sono 26 nei giorni feriali e 11 nei festivi i treni che fanno servizio. Dieci, invece – aggiunge Trenitalia – i minuti di autobus dalla stazione di Terni, sulla linea Roma-Ancona, servita da 55 treni regionali al giorno nei feriali e da 28 nei festivi.