Sarà un servizio a 360 gradi, che si occuperà di problemi legati alle bollette, alla telefonia e a banche ed assicurazioni ma anche di quelli sociali, in particolare di ludopatie e mediazione famigliare in caso di divorzi e separazioni. Lo sportello del consumatore di Amelia, presentato stamane presso la Provincia di Terni, sarà una struttura a servizio di tutti i cittadini amerini ed aprirà all’interno del palazzo comunale grazie all’iniziativa congiunta dell’Unione nazionale Consumatori Umbria e amministrazione comunale.

Lo sportello è stato illustrato dal sindaco di Amelia, Laura Pernazza, dal Presidente Uncu Damiano Marinelli e da Annalisa Cannetto che sarà la referente amerina dello sportello. “Ogni martedì dalle 15 alle 17 – e stato spiegato – i cittadini di Amelia potranno usufruire gratuitamente di un nuovo servizio che non si limita alle consulenze classiche, ma svaria in molti altri campi, tra cui anche quelli della lotta al gioco d’azzardo, delle separazioni e divorzi e della tutela degli anziani dai tentativi di truffa che coinvolgerà anche le forze dell’ordine”.