Si è tenuto questa mattina,  presso l’Hotel Michelangelo di Terni, l’Open Day del Progetto Europeo H2020 “Success”, che ha per oggetto la cyber security delle infrastrutture critiche in ambito energetico e la messa in sicurezza dei nuovi contatori elettrici.

Il progetto di ricerca è volto a sviluppare una piattaforma europea in grado di rilevare minacce informatiche ed elaborare idonee contromisure.

Asm Terni S.p.A. nel suo ruolo di distributore di energia elettrica nel Comune di Terni, ha contribuito allo sviluppo e alla dimostrazione dei prototipi nell’ambito del Progetto, al fianco di partners di prestigio quali Erikson, Engineering…

La sessione di lavoro è stata aperta da Presidente di ASM Terni S.p.A., ing. Paolo Ricci che ha sottolineato l’impegno e l’interesse di ASM su temi di grande attualità soprattutto se sviluppati in ambiente internazionale, quale quello nel quale opera il Team Success. Fra i partecipanti, oltre naturalmente agli ospiti europei, le realtà imprenditoriali territoriali maggiormente rappresentative e attive su temi di informatica applicata alla sicurezza delle reti.