Si è svolto oggi, l’incontro tra i segretari territoriali dei metalmeccanici e l’amministratore delegato di AST per affrontare i temi inerenti la gestione del sito AST e le strategie attuali e future nelle diverse articolazioni.

L’incontro, chiesto dalle organizzazioni sindacali, dopo le molteplici criticità emerse nei mesi scorsi ed evidenziate nelle assemblee da parte dei lavoratori, ha sortito una conferma da parte dell’A.D. di AST di progetti e azioni che confermano la positività dei risultati.

Le OO.SS. spiegano di aver ribadito un punto di vista diverso, su alcune tematiche, supportato da elementi oggettivi e concreti che non risponde, dal loro punto di vista, a quello che viene giornalmente rappresentato.

Viste le diverse questioni amerse, l’A.D. ha ritenuto opportuno riaggiornare l’incontro – che i sindacati auspicano in tempi brevissimi – non fornendo, ad oggi, risposte precise ed adeguate rassicurazioni sui temi posti da parte dei rappresentanti dei lavoratori. I sindacati convocheranno, a breve, la Rsu dell’Ast per un giudizio complessivo e decidere le azioni da mettere in campo.