E’ stato presentato questa mattina, presso la residenza municipale di Palazzo Spada, l’evento “L’Unione fa la tua forza”, in programma dalle 9 alle 16 di mercoledì 15 novembre al Caos di Terni.

“Si tratta – hanno spiegato gli organizzatori – di una giornata dedicata al piano europeo per gli investimenti, ai fondi europei, alla tutela dei brevetti e alla nuova disciplina della partnership pubblico-privato, organizzata dalla Commissione Europea tramite Europe Direct Terni, con l’obiettivo di far conoscere al sistema delle imprese, ma anche ai cittadini le ricadute del piano sui territori e le opportunità”.

E’ prevista la partecipazione di relatori della Commissione Europea, della Cassa Depositi e Prestiti, della Regione dell’Umbria, dell’Università di Perugia (Scienze politiche e Economia) e dell’Enterprise Europe Network – Sviluppumbria, della Camera di Commercio di Terni, Centro Sviluppo Brevetti, Confindustria Umbria, Confcommercio Umbria, Confartigianato, Coldiretti, CNA Umbria. Iscritte alla giornata risultano circa 100 persone, imprenditori, associazioni di categoria, amministratori locali.

L’iniziativa rientra anche nella formazione professionale dell’Ordine dei Giornalisti.