Rafforzare il ‘brand’ Umbria anche all’estero, nei segmenti turistici più interessanti: con questa finalità la giunta regionale ha aderito ad alcune iniziative promozionali dell’Umbria, di valenza internazionale, con un finanziamento di 118.300 euro.

Le richieste di adesione sono state avanzate dall’Associazione Nazionale Città del Vino di Siena che promuoverà, a Torgiano-Montefalco-Orvieto, dal 22 al 25 giugno, il Simposio Europeo città del vino; da Star Bitz, con l’iniziativa ‘Italia in gol’, a Norcia il 22 maggio; dalla Arnoldo Mondadori Editore, con ‘Panorami d’Italia’ dal 7 al 10 giugno in Umbria e dal 31 ottobre al 2 novembre a New York; e dall’Associazione a promozione sociale Assisi Suono Sacro, con ‘La Moda veste la pace’, il 17 maggio scorso a Parigi.

“Sono manifestazioni – sottolinea l’assessore Fabio Paparelli – che vanno a completare le azioni di comunicazione realizzate dalla Regione”.