Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nell’orvietano e, più in generale, nella provincia di Terni. Domani, mercoledì 28 ottobre, e giovedì 29, l’Azienda elettrica rinnoverà, infatti, gli impianti elettrici che alimentano alcune zone di Orvieto e di Parrano.

I lavori inizieranno domani dalla cabina denominata “Quattro Cantoni”, nel centro storico di Orvieto, per poi spostarsi, giovedì, su altre aree nella zona di via Sette Martiri e viale 1° Maggio. A Parrano, giovedì, intervento analogo ma più breve per minore complessità tecnica dovuta alla conformazione dell’impianto.

“Si tratta – spiega una nota aziendale – di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione del sistema elettrico del territorio”.

Nel dettaglio, le squadre operative Enel effettueranno il restyling completo delle apparecchiature elettromeccaniche, sostituendo gli interruttori di bassa tensione e installando sezionatori motorizzati nonché elementi di ottimizzazione tecnologiche che consentiranno di attivare la telegestione del sistema elettrico con la possibilità di sezionare singoli tratti di linea in caso di disservizio e di restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.