Sette nuove richieste di figure professionali sono state pubblicate dal Centro per l’impiego della Provincia di Terni. Si tratta di 3 consulenti commerciali per la promozione e la vendita di servizi socio-assistenziali e sanitari su Terni e territorio provinciale. L’avviso ha validità fino al 19 febbraio. Le altre richieste, con scadenza 25 febbraio, riguardano le fasce protette secondo la legge 68/99. La prima è di un imballatore su Terni, la seconda di un centralinista e la terza di un addetto all’autofficina, entrambi su Narni, la quarta di un addetto alle pulizie in una società cooperativa su Terni.

E’, invece, riservato a 48 allievi il corso di formazione per esperti nella promozione di prodotti enogastronomici a km0 promosso dalla Provincia di Terni, gestito ed organizzato da una delle agenzie formative accreditate. Il termine per presentare la domanda è fissato al 9 marzo ed i corsi verteranno soprattutto su due assi: le tipicità delle produzioni locali di vino e olio e le ricette tipiche del territorio legate soprattutto alla stagionalità. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 320 ore.

Barman specializzato in ristobar è, infine, la figura professionale individuata dai nuovi corsi del Centro di formazione professionale di Orvieto. I corsi saranno riservati a giovani con età compresa fra 18 e 25 anni residenti o domiciliati in provincia di Terni e che abbiano adempiuto agli obblighi scolastici. Il termine per presentare la propria candidatura scade il 16 febbraio.