Si parlerà di Legami sani che costruiscono il bene durante l’incontro che si terrà al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni nell’ambito degli eventi di Umbria Libri.

Domani, Venerdì 25 ottobre, alle 14 e 30, l’appuntamento curato dal Cesvol Umbria – sede di Terni insieme agli autori e alle associazioni che hanno pubblicato con Umbria Volontariato Edizioni, il marchio editoriale del Cesvol.

Durante l’incontro si parlerà anche di arte e di poesia come strumenti per il raggiungimento del bello.

Dopo i saluti di Lorenzo Gianfelice, vicepresidente del Cesvol e Silvia Camillucci, coordinatrice Cesvol, interverranno gli autori che presenteranno i propri libri: Moira Mariotti e Silvia M. “Il calendario dai boccioli rosa”, Anna Maria Civico “Armatura”, Mara Quadraccia e Nino Rinaldi “Amelia Perla del cinema”, Bruno Minelli “Trasparenze”, Margot Andrioni e Monica Paggetta “Dipinti con il cuore, Alberto Mesiano racconta il XXI secolo”, associazione Lattemiele, Anna Maria Altobelli, Valentina Della Bella “Allattamento. Mi hanno detto che…” e associazione Utilità Manifesta “Zoroastro e Pamina”.

Conduce l’incontro Emanuela Puccilli, del servizio di editoria sociale del Cesvol Umbria – sede di Terni.

Dal 2015 il Cesvol ha scelto, attraverso il servizio di editoria sociale, di dare voce, con la collana del Non profit (saggi), Le miniguide (guide pratiche, manuali), Gocce (narrativa sociale) e Gocce kids per i più piccoli, al volontariato e alle esperienze dei volontari attivi sul territorio.