Sarà presentato giovedì 19 settembre, alle 16, alla Casa delle Donne di Terni, il nuovo manuale pratico per insegnanti “Silence Hate”, per riconoscere, prevenire e contrastare i discorsi di odio in classe.

Il manuale è uno strumento pratico destinato alla realizzazione di laboratori e giochi di ruolo: ben 22 unità didattiche, affiancate da esempi di attività sperimentate in molti anni di attività, da raccomandazioni ed esercizi pratici per sviluppare il senso critico e la capacità di analisi dei messaggi, l’uso consapevole dei linguaggi mediali e, soprattutto, il rispetto della diversità, la promozione della tolleranza e dei diritti umani.

Il manuale Silence Hate è stato realizzato da Zaffiria e Cospe con il finanziamento dell’Unar, ed al corso, completamente gratuito, sara’ presente Chiara Pagni, formatrice di Cospe Onlus.

L’iniziativa di presentazione è a cura dell’associazione Il Pettirosso di Terni in collaborazione con Cospe Onlus e con il contributo dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Per informazioni: info@associazioneilpettirosso.org

347.4479403