- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

MONTECCHIO, RIPRENDONO GLI SCAVI ARCHEOLOGICI ALLA NECROPOLI DEL VALLONE

Posted By Redazione Galileo On 3 luglio 2019 @ 16:57 In Cultura

Stanno producendo risultati che gli esperti definiscono inaspettati gli scavi archeologici alla necropoli del Vallone di San Lorenzo a Montecchio. E’ quanto emerso nel corso dell’ultima campagna di indagini a fronte della quale gli studiosi ritengono che i risultati possano gettare nuova luce sull’importante area sepolcrale in uso dal VII sec. a.C. fino al IV sec. a.C. Esperti e studiosi si attendono altre novità e ulteriori conferme dagli scavi che tra poco riprenderanno nella zona.

“La ricerca – fa notare il sindaco, Federico Gori – è il risultato di una convenzione firmata nel 2017 tra il Comune di Montecchio e il Dipartimento Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Perugia, per la ricerca, recupero e valorizzazione di beni archeologici della città, collaborazione che rappresenta un’occasione rara e auspicabile di studio, salvaguardia e promozione del territorio”.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cultura/2019/07/03/66108-montecchio-riprendono-gli-scavi-archeologici-alla-necropoli-del-vallone

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.