E’ stato presentato questa mattina presso la sede del Comune di Terni, il cartellone di Anfiteatro Estate 2017, un appuntamento – dal sottotitolo Umbria let’s go – ricco di eventi che, fino al settembre prossimo, spaziano dalla musica, al cinema e alla danza, ospitati negli splendidi spazi dell’Anfiteatro Romano. Presenti gli assessori municipali Emilio Giacchetti (Grandi Eventi) e Tiziana De Angelis (Cultura) …  Cliccando sul seguente link si potrà vedere il servizio trasmesso dal TG di Tele Galileo … https://youtu.be/fwjPqXlpVxY

Il mese di luglio sarà caratterizzato da tre grandi eventi musicali che, nella varietà della proposta, guardano con particolare attenzione al mondo dei giovani: il pop di qualità dei The Kolors (5 luglio), il metal degli Iced Earth (8 luglio, all’interno della quinta edizione del Burning Ruins Festival), l’indie rock dei Dinosaur jr. Sono tre appuntamenti di rilevanza nazionale: per gli Iced Earth il Burning Ruins Festival sarà l’unica data estiva italiana, i Dinosaur jr. si esibiranno a Terni in esclusiva per il Centro-Sud Italia, il concerto dei The Kolors sarà la data zero del loro nuovo tour a conclusione della loro residenza artistica in città, dando nuova linfa ad un percorso importante, quello appunto delle residenze artistiche, che già in passato ha visto protagonisti importanti personaggi nazionali ed internazionali.

Dal 26 luglio tornerà il tradizionale appuntamento con CinemaCielo, la rassegna cinematografica che propone il meglio della stagione cinematografica appena conclusa. “Il costo del biglietto è rimasto invariato rispetto allo scorso anno – sottolineano gli organizzatori – ed è di 5 euro, mentre il ridotto si attesta sui 3.50 euro per gli under 26 e gli over 60”.

Accanto a questi appuntamenti, ci saranno i saggi delle scuole di danza, gli eventi di spettacolo e solidarietà promossi dalle associazioni e nel Ridotto Caffè, lo spazio antistante l’anfiteatro, una serie di esibizioni e concerti in cui troveranno occasione di visibilità e valorizzazione alcuni dei migliori talenti della zona.