Sarà visitabile fino al 30 aprile, al Caos di Terni, la mostra “Elliott Erwitt Icons”, progetto espositivo sul fotografo e artista statunitense, organizzata dal Comune in collaborazione con Indisciplinarte. L’allestimento ospita 42 scatti selezionati dallo stesso Erwitt come i più rappresentativi della sua produzione artistica, insieme ai quali saranno esposti nove autoritratti, esclusivi di questa esposizione. Autore Magnum, reclutato nel 1953 all’interno dell’agenzia direttamente da Robert Capa, Erwitt ha firmato immagini diventate icone del Novecento.

La mostra è corredata da una pubblicazione curata da Erwitt stesso in collaborazione con Sudest57 e disegnata da Anders Weinar. Una collezione di stampe rilegate ed amovibili, ciascuna con testi inediti di backstage, scritti da Biba Giacchetti che collabora con Erwitt da circa 20 anni.

Sono previste visite guidate per adulti e gruppi solo su prenotazione scrivendo all’indirizzo didattica@indisciplinarte.it o contattando il numero 0744 285946.

La mostra rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, lunedì chiuso; dal 27 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.