IL CANTAGIRO con la sua carovana di musica, colori ed atmosfere anni ’60, torna a far tappa in Umbria. E’ alla ricerca di talenti canori, a chilometro zero, che portino il nome della nostra regione, fino alla finalissima di Fiuggi (nei primi di ottobre, la fase finale dello storico concorso canoro verrà ospitata dalla cittadina laziale). Lo scorso anno, nella finale regionale di Cascia, il “titolo di voce più bella dell’Umbria”, se lo portò a casa Angelica Seccafieno di Valtopina, chi trionferà quest’anno? Le iscrizioni sono aperte. Molteplici le categorie: interpreti, cantautori, lirico pop, band, folk, rap.  Si possono iscrivere anche talenti Junior: per gli under 14 sono previste delle sorprese.

Il responsabile regionale,  Alessandro Cavalieri, è intervenuto  ai nostri microfoni: ” tra la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, perché non proviamo a valorizzare, per questa volta, le eccellenze vocali? L’Umbria è nota per essere il cuore verde d’Italia, è nota per le sue virtù culinarie, paesaggistiche, turistiche e per l’ospitalità della sua gente, perché non può salire alla ribalta, per aver dato i natali a qualche artista musicale di fama nazionale?” Aggiunge inoltre :” La mission del concorso in Umbria è quella di far si che il vincitore assoluto de Il Cantagiro 2015 , sia del nostro territorio”

Per info visitare il sito www.ilcantagiro.com  oppure mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com  o chiamare 340 1117940

Radio Galileo, è Media Partner dell’evento e seguirà, da vicino, le tappe del concorso.