Sabato intenso al cd ‘Centro Vaccinale’ di piazzale Bosco a Terni vicino alla stazione. Nonostante il caldo torrido tipico di questi ultimi giorni e l’aria estiva, i ternani sono stati chiamati in gran numero ad effettuare la inoculazione del vaccino anti Covid. E allora cosa hanno pensato bene di creare i valorosi alunni dello istituto Casagrande-Cesi ? Hanno pensato di omaggiare gli astanti e tutto il personale addetto alle operazioni di vaccinazione con degli squisiti e graditissimi pasticcini realizzati da questi validi maestri di pasticceria ‘in erba’. L’incontro è avvenuto in segno di ringraziamento e stima da parte della dirigente dell’Istituto prof Marina Marini per tutto il personale operante nell’ambito della lotta al Covid 19. Il Casagrande-Cesi infatti, che da anni si sta distinguendo con belle iniziative benefiche, ha organizzato l’evento nell’ambito del progetto ” piano estate delle scuole” con le classi dell’enogastronomia sabato mattina 26 giugno coinvolgendo i ragazzi della scuola che hanno così avuto modo di mettere in mostra le proprie abilità culinarie ed alleviare il lavoro il duro impegno del personale sanitario ed amministrativo impegnato nel centro anti covid.

L’incontro di solidarietà ha visto così distribuire i graditi prodotti dolciari come attestato di stima per le operazioni che si stanno svolgendo nell’ambito del contrasto al coronavirus nel Centro diretto dal responsabile dr Stefano Federici.

L’iniziativa di solidarietà rientra nel progetto ‘piano estate delle scuole’ la cui referente tutor è la professoressa Viviana Altamura.