Prosegue, a Terni, l’azione portata avanti dai volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’. Questa volta, armati come sempre di tanta buona volontà, hanno oggi dato vita ad una robusta opera di pulizia di un’ampia area che si trova in zona Gabelletta. Tre squadre di volontari, sono infatti partite da via Endrigo per poi raggiungere strada di Rotale e strada di Casanova, raccogliendo una grande quantità di rifiuti di ogni tipo: tra gli altri giochi per bambini, parti di automobili, taniche usate, batterie, bidoni di vernice, vasi, materiali da lavorazioni edili e anche una bottiglia di spumante ancora chiusa.

“Non finiremo mai di stupirci di questi ‘ritrovamenti assurdi’ – spiegano i volontari del gruppo civico – figli dei comportamenti, altrettanto assurdi, di gente priva di scrupoli, di senso civico ma anche, e soprattutto, di capacità intellettive, a quanto pare”.

Mi Rifiuto ha già programmato i suoi prossimi impegni, Martedì 13 aprile, alle 14.30 i volontari saranno in azione lungo viale Trento con partenza dal parcheggio limitrofo all’area cani (incrocio con via Turati), mentre sabato 17, alle 16, l’intervento riguarderà strada La Selva per ripulire un canale in corrispondenza dell’incrocio con strada del Mulino.