Questa mattina, presso il Palazzo Comunale di Orvieto il Sindaco Roberta Tardani ha ricevuto la visita del Questore di Terni, Roberto Massucci, che dal 1° marzo lascerà la sede ternana per andare a dirigere la Questura di Livorno.

“In questa pur breve permanenza nella nostra regione – ha commentato il Sindaco, Roberta Tardani – abbiamo potuto apprezzare la professionalità e la determinazione del dottor Massucci con il quale c’è stata una costante e proficua collaborazione nelle iniziative che hanno coinvolto il nostro territorio e nell’affrontare la gestione dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Mi piace ricordare in particolare la giornata del 16 ottobre 2020 quando alla presenza del capo della Polizia, Franco Gabrielli, abbiamo intitolato il piazzale del polo scolastico di Ciconia alla memoria di Emanuele Petri, l’agente ucciso dalle Brigate Rosse. Le sue parole appassionate per coloro che servono lo Stato, più che mai attuali dopo l’agguato all’ambasciatore italiano in Congo, e la dedizione nel trasmettere i valori della legalità ai più giovani rappresentano un importante messaggio di cui la nostra città e i nostri ragazzi sono chiamati a fare tesoro. Saluto con stima e affetto il dottor Massucci augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni”.