La Provincia di Terni ha disposto la chiusura, da oggi, della SP 6 Magliansabina nel comune di Calvi dell’Umbria. Il provvedimento, assunto con ordinanza, si è reso necessario a causa dell’aggravarsi della situazione di instabilità relativa alla presenza di una frana lungo la strada, a partire dal Km 10+800. Le intense piogge dei giorni scorsi hanno infatti determinato un importante ampliamento del fronte franoso che già, per le stesse ragioni, aveva interessato la strada alcuni giorni prima.

Per motivi di sicurezza e incolumità pubblica l’amministrazione provinciale ha ritenuto di chiudere il transito veicolare in attesa di interventi di riparazione, messa in sicurezza e ripristino del piano viabile.

Il percorso alternativo è il seguente: Direzione Magliano Sabina-Calvi dell’Umbria – dalla SS e Flaminia verso SP 71 Calvi-Otricoli e SP 18 Calvese; Direzione Montebono-Calvi dell’Umbria – dalla SP 6 Magliansabina verso Bivio SP 18 Calvese, quindi SP 71 Calvi-Otricoli e poi SS3 Flaminia; Direzione Narni-Calvi dell’Umbria – Dalla SP18 Calvese verso SP 71 Calvi-Otricoli e poi SS3 Flaminia.