Prima iniziativa dell’anno realizzata da Emiliano, punta di diamante dei volontari del gruppo civico Mi Rifiuto, sempre molto attento alla cura del proprio quartiere, Campitello.

Questa mattina, con l’ausilio di un’altra “colonna” del gruppo, Domenico, si è dedicato alla pulizia delle aree verdi circostanti l’Archery club di via del Centenario!

Impressionante la quantità di rifiuti presenti che, come sempre, sono stati differenziati e lasciati sul posto per il successivo recupero da parte di ASM.

Plastica, vetro, carta oltre a mobilio vario, un fusto esausto, un monopattino e svariati mattoni!

Non mancava davvero nulla e la cosa, naturalmente, non ci meraviglia più.
Non smetteremo, invece, mai di meravigliarci dell’indifferenza con cui la maggior parte dei cittadini, oramai, convive con il degrado diffuso, senza indignarsi, senza cercare di porvi un freno!

E nell’indifferenza dei più, naturalmente, hanno campo libero tutti coloro che non si fanno scrupoli a devastare l’ambiente!

Il nostro “Rifiuto” ad accettare questo stato delle cose si traduce, invece, in azioni concrete di pulizia al fine di porre in grande evudenza il problema e, magari, smuovere un pò di coscienze assopite!

Con il consueto supporto di ASM e comune di Terni continueremo le nostre attività di sensibilizzazione in tutti i quartieri della città sperando di poter tornare, quanto prima, a poter coinvolgere in attività di gruppo, tutti i cittadini che hanno a cuore il decoro e la pulizia del nostro territorio!

Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!

#CleanUpItalia
#mirifiutoterni
#cambiaresipuo