Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale e dei servizi di prevenzione e repressione dei reati ambientali l’Arma dei Carabinieri ha sviluppato su tutta la provincia di Terni un programma di verifiche che vengono espletate congiuntamente alla componente dei Carabinieri Forestali, specializzati in materia ambientale.

Nella mattinata odierna i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno effettuato dei controlli congiuntamente alla Stazione Carabinieri Forestale di Amelia al fine di sottoporre a verifica i mezzi pesanti in circolazione ed individuare e prevenire la commissione di illeciti in materia di trasporto merci e/o reati di tipo ambientale.

Il controllo è stato eseguito sulla SS205 località Camartana al confine territorio tra Narni ed Amelia, strada percorsa dagli autotrasportatori che provengono o si immettono sulla SS675 umbro-laziale, via di comunicazione caratterizzata dall’intenso traffico veicolare.

Nella fattispecie il dispositivo composto dalle pattuglie ha controllato 4 mezzi pesanti ed è stata elevata una sanzione al codice della strada per mancanza di documenti di circolazione.