“Nella lotta al Covid si apre la fase del vaccino e l’Umbria è pronta”. E’ quanto sottolineato dalla presidente della Regione Donatella Tesei nella conferenza stampa di fine anno.

“Le nostre strutture – ha spiegato – sono preparate e stiamo seguendo puntualmente le indicazioni del commissario che provvederà a distribuire le dosi”.

La presidente e la Giunta hanno iniziato la loro giornata piantando un leccio, simbolo dell’Umbria, accanto all’ospedale di Perugia per ricordare le vittime del virus e ringraziare il personale sanitario.

Sul fronte della pandemia, la governatrice regionale ha sottolineato che c’è ancora molto da fare, dicendo a tutti i cittadini umbri che occorre tenere comportamenti molto responsabili.

“Questa regione – ha aggiunto la presidente – ricorda chi ha perso la vita per l’emergenza ma vuole ricordare e ringraziare tutto il personale sanitario, medici, infermieri, tecnici, oss e gli operatori di ogni genere che insieme alla protezione civile e ai volontari hanno contribuito a combattere una battaglia che non conoscevamo”.