Sta iniziando un periodo di “magra” per i funghi, ed inoltre siamo tutti un po’ ingabbiati nei “recinti” che questo periodo ci riserva a seconda di dove abitiamo; la sera dobbiamo rimanere giustamente in casa per rispettare le regole , necessarie, che ci sono state imposte. Come AMI Umbria, il raggruppamento dei gruppi Micologici dell’Umbria, abbiamo pensato, visto che le Mostre micologiche non sono state fatte, che fare i corsi non è possibile, di fare qualche cosa  per riempire questo vuoto e nello stesso tempo fornire un servizio ai soci dei nostri gruppi e a tutti gli appassionati fungaioli.

Il progetto sono 21 serate  che avranno come argomento  quello di :  CONOSCERE I FUNGHI, PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE E PREVENIRE LE INTOSSICAZIONI.

Le serate si articoleranno nella trasmissione in modalità streaming di incontri SETTIMANALI, tutti i venerdì alle ore 21,00. Gli incontri avranno la durata di 1 ora e verteranno ogni volta su un argomento diverso, sempre legato al mondo dei funghi, alla prevenzione delle intossicazioni e alla conoscenza e alla tutela dei nostri boschi.

Tutti gli incontri saranno tenuti da alcuni Micologi delle associazioni aderenti all’AMI Umbria.

COMINCIAMO VENERDI’ 20 NOVEMBRE CON UNA SERATA CHE SARà TENUTA DA GIORGIO MATEROZZI del Gruppo Micologico Ternano, che avrà per argomento, introduttivo a tutta la serie di incontri

“I FUNGHI: UN VARIEGATO MONDO COLORATO, COSA SONO, COME SI RIPRODUCONO E COME VIVONO”

Cosa si deve fare per vedere queste serate, che sono libere e gratuite per tutti? Intanto potrete trovare sempre informazioni su Facebook sul gruppo A.MI.Umbria dove ci sarà anche una interessante chat  dove si disquisisce di funghi, dove troverete il link per vedere la serata su youtube in diretta tutti i venerdì, e il link per ritrovare e rivedere le puntate che non avrete visto o che vorrete rivedere , che saranno archiviate in un canale di Youtube affittato da A.MI. Umbria.

Ecco i due link che serviranno per vedere la prima lezione di Giorgio Materozzi:

https://www.youtube.com/watch?v=7Bf_bLCVw9E

https://www.youtube.com/channel/UCYtI3XQdMxVrHop88EFRJ6w

 

Il primo è quello per collegarsi per la diretta di Venerdì sera alle ore 21

Il secondo è quello relativo all’archivio di tutte le puntate

I link li ritroverete tutte le settimane su Facebook  cercando A.MI.UMBRIA

Potete cliccare direttamente sul primo link per collegarvi la sera di venerdì, oppure fare copia e incolla e inserirlo in alto  aprendo google.

Vi aspettiamo numerosi, e vedrete che c’è il modo di interloquire con noi, vi risponderemo alla fine della serata in diretta.