Si sono incontrati oggi, su richiesta delle organizzazioni sindacali in videoconferenza, il sindaco del Comune di Terni, Leonardo Latini, con i responsabili di Cgil Cisl Uil di Terni Claudio Cipolla, Riccardo Marcelli e Gino Venturi.

Si è trattato di un primo confronto sull’emergenza in corso e sui risvolti economici e sociali, anche in termini di prospettiva futura.

Le organizzazioni sindacali, insieme al sindaco, hanno concordato di dare il via ad un tavolo di confronto, partendo dall’attuale emergenza Covid e relative conseguenze, dalla gestione delle crisi industriali, dalla piattaforma elaborata dalle organizzazioni sindacali e dalle strategie poste in essere dall’amministrazione comunale.

Il sindaco, recependo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali, ha proposto di avviare il confronto per affrontare le criticità in essere insieme agli assessori e ai tecnici di riferimento.

Durante l’incontro il sindaco ha anche comunicato ai segretari la prossima entrata in servizio della nuova dirigente comunale, che si occuperà di economia e lavoro e che dunque potrà fornire il proprio contributo tecnico su questi temi specifici a supporto delle crisi in atto nel territorio.

Nelle prossime ore sarà concordato e programmato un calendario di tavoli specifici, a cominciare dal primo che riguarderà gli aspetti dell’emergenza sanitaria, il welfare e il sociale.