Neanche la pioggia è riuscita a fermare i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto che, assieme ad un gruppo di residenti e a Monica di Retake Terni, questo pomeriggio hanno ripulito i guardini pubblici di via del Raggio vecchio e le aree verdi di via del Lanificio!

Rispetto alle volte precedenti la quantità di rifiuti raccolta è stata di gran lunga inferiore ma in quell’area non sono solo i rifiuti ad essere causa di degrado. Assieme a Virginia, la più attiva e tenace fra i residenti che hanno a cuore il decoro di questo quartiere, è stato chiesto all’ufficio verde pubblico di intervenire sulle parti arboree cresciute in maniera incontrollata e che necessitano urgentemente di un intervento di potatura.

C’è poi anche una grave carenza di illuminazione in alcune aree e questo genera naturalmente uno scarso senso di sicurezza nei residenti aggravato ulteriormente dalla presenza di attività “poco lecite” come testimoniano ancora una volta le tante siringhe usate che sono state raccolte in particolare nell’area del parcheggio….

Oggi, infine, è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo striscione realizzato da un’idea grafica di Silvia Guerrieri.