Da una “costola” dell’intervento di sabato scorso in via Aleardi è nato, in quattro e quattro otto, l’intervento realizzato ieri pomeriggio dai volontari del gruppo civico Mi Rifiuto che hanno ripulito le aiuole del parcheggio del campo scuola in viale Prati. Dodici persone, tra volontari e cittadini unitisi spontaneamente a questa iniziativa, hanno impiegato quasi due ore per “sottrarre” letteralmente, al verde, una enorme quantità di rifiuti!
Plastica e vetro, come sempre immancabili ed in grosse quantità, ma anche il casco di una moto, telai di biciclette abbandonate, una sella, una caffettiera, qualche scarpa ed un guinzaglio tra i ritrovamenti di giornata!
La soddisfazione dei volontari di Mi Rifiuto “Siamo ampiamente ripagati dal sempre crescente interesse per quello che facciamo da parte degli altri cittadini riscontrando nuove partecipazioni ad ogni iniziativa! E questo non può essere che di grande incoraggiamento per noi per continuare a portare avanti il nostro progetto di sensibilizzazione verso il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti!”
Tutti i rifiuti raccolti e differenziati sono stati lasciati sul posto in attesa del recupero da parte di ASM.