Per la prima volta l’Università di Perugia apre un punto immatricolazioni nel centro di Terni. A presentare il nuovo servizio, questa mattina, sono stati il sindaco Leonardo Latini, il rettore dell’Ateneo, Maurizio Oliviero, e l’assessore comunale ai Servizi scolastici e all’Università, Cinzia Fabrizi.

Il punto immatricolazioni, ospitato dalla direzione servizi scolastici del Comune di Terni nell’edificio all’interno del parco dell’ex Foresteria sarà aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 10 alle 13.

“C’è un’intesa chiara sul ruolo e sugli obiettivi dell’università a Terni” ha detto il rettore Oliviero. Tra questi, in particolare in primo piano c’è quello di progettare nuovi corsi “puntando – ha detto – sulla qualità e sulla non replicabilità”, così da creare “percorsi attrattivi e con standard qualitativi alti”.

In questo senso, ha aggiunto il rettore, facendo riferimento ai molti confronti con le associazioni e i corpi intermedi, sono in fase avanzata di elaborazione alcune precise proposte di corsi che a breve saranno illustrate.