Nuova tappa del “tour dei quartieri”, per i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto, questo pomeriggio ai giardini di Borgo Bovio, proprio davanti l’istituto comprensivo “Oberdan”!

Su invito dell’ing. Francesco Perniola, desideroso di poter contribuire al decoro del proprio quartiere, i volontari di Mi Rifiuto sono intervenuti su un’area che, già di recente, era stata messa a nuovo da un gruppo di residenti del quartiere tra cui Rodica Miron, anche oggi presente alla nostra iniziativa, ma che necessitava, purtroppo, di un nuovo, consistente intervento di pulizia proprio nell’imminenza dell’inizio dell’anno scolastico!

L’abbandono dei rifiuti è un gesto vile, scellerato e controproducente per l’essere umano, a prescindere, ma quando ad essere deturpato è un parco pubblico dove dovrebbero giocare tranquilli i nostri bambini, allora non si può davvero restare inermi ad assistere all’ennesimo scempio!

Scempio, determinato, come sempre, da chi comunque frequenta quel parco senza avere la minima considerazione degli altri ma, evidentemente, neanche di sé stesso!

Centinaia di bustine di caramelle, cannucce, confezioni di merendine erano perfettamente integrate, per terra, tra le foglie e gli aghi di pino! Per non parlare delle cicche di sigarette, delle bottiglie di vetro rotte e degli escrementi di cane…

Un quadro a dir poco desolante al quale i volontari di Mi Rifiuto hanno cercato di porre un pò di rimedio anche con l’aiuto del piccolo Alessio di 3 anni che, aiutato dal padre, con tanta buona volontà ha contribuito a rendere più puliti i giardini e l’annessa area giochi.
Nuovi appuntamenti in programma la prossima settimana tra Cesi, San Giovanni e San Valentino.