ARCI Terni attiva da martedì 21 luglio uno Sportello di orientamento legale per i cittadini stranieri, in particolare per tutti coloro che sono interessati alle procedure di regolarizzazione ed emersione ex art. 103 d.l. 24/2020.

Lo Sportello si avvale della consulenza degli avvocati dello Studio Zingarelli e del lavoro dei membri dell’ufficio legale di ARCI Terni; sarà possibile avere assistenza e consulenza di natura legale in materia di immigrazione, con specifico riferimento alle problematiche connesse alla sanatoria e alla regolarizzazione in corso sino al 15 agosto (anche mediante cura dell’inoltro telematico delle domande), nonché per rinnovi e rilasci di permessi di soggiorno, ricongiungimenti, richieste di informazioni in Questura e altre attività di area amministrativa e stragiudiziale, primo orientamento legale.

L’attività di consulenza e assistenza sarà fornita mediante reperibilità telefonica con il personale dell’ARCI di Terni (dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 e 15.00-19.00) al numero 0744/087577, mediante attività di sportello diretto, sia telefonico che in presenza, presso gli uffici di ARCI Terni, il pomeriggio di ogni martedì dalle 15.00 alle 18.30 e negli altri giorni della settimana presso lo Studio dell’Avv. Zingarelli (per accessi dell’utenza per la acquisizione di eventuali procure o documenti e colloqui di approfondimento).