La Regione Umbria celebra il 50esimo anniversario del primo insediamento del Consiglio regionale, avvenuto il 20 luglio 1970, che verrà ricordato con la presentazione dell’Archivio storico dell’Istituzione.

L’iniziativa è in programma lunedì prossimo, 20 luglio, alle 10, nella Sala dei Notari di Perugia ed è stata promossa dall’Isuc, l’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea, che ha curato anche l’organizzazione, dall’Assemblea legislativa dell’Umbria e dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria.

Dopo i saluti del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, della presidente della Regione, Donatella Tesei, delle vice presidenti dell’Assemblea legislativa, Paola Fioroni e Simona Meloni e del consigliere della prima Legislatura, Francesco Innamorati, interverranno Anna Maria Buzzi (Direttore generale archivi Mibac), Giovanna Giubbini (Soprintendente archivistica dell’Umbria). Le conclusioni verranno svolte dal presidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta. Modera il Commissario straordinario dell’Isuc, Valter Biscotti.